Chi siamo

  Attività

  Personale

  Contatto

  Link

  Intern

Il Consiglio dell’architettura è stato fondato nel 2008 e si propone come piattaforma di discussione delle scuole svizzere di architettura. Il Consiglio raggruppa in una piattaforma comune tutte le università e le scuole universitarie professionali della Svizzera attive nel campo dell’architettura e, in qualità di associazione professionale, la Società svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA). La SIA rappresenta, in questo contesto, anche gli interessi di altre società e associazioni.

L’obiettivo del Consiglio dell’architettura è quello di armonizzare la formazione degli architetti in Svizzera, di promuovere la ricerca e, in quanto piattaforma comune, di sensibilizzare il mondo politico alla disciplina dell’architettura.

I membri del Consiglio dell’architettura rappresentano le loro scuole e sono responsabili per le verifiche e le necessarie discussioni all’interno delle loro istituzioni.

Grazie a un’agenda comune, il presidente e il vice presidente rappresentano gli interessi del Consiglio dell’architettura sia all’interno che verso l’esterno.